Parole in Preda – Concorso per Giovani Scrittori su web side story


Sostieni Quarta Radio con una libera donazione

ASSOCIAZIONE CULTURALE AULA39 – CAGLIARI

www.quartaradio.it presenta
PAROLE IN PREDA PER GIOVANI SCRITTORI
concorso per racconti e novelle su web side story
Direzione artistica di Gaetano Marino

Concorso a tema libero per web side story, Rivolto ai giovani d’età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Il premio per gli elaborati selezionati sarà l’incisione audio podcast, la messa in onda on line, e la pubblicazione su www.quartaradio.it, oltre che la promozione in rete tramite social e media digitali.

Scade il 30 dicembre 2017.

Informazioni:
telefono: 345 6955238
concorso@quartaradio.it

SCARICA IL BANDO

IL BANDO – REGOLAMENTO DEL CONCORSO

1 – L’associazione culturale Aula39 di Cagliari e il sito web www.quartaradio.it bandiscono un concorso letterario per racconti e novelle.
2 – Il concorso è articolato in un’unica sezione in lingua italiana ed è aperto a tutti i giovani scrittori italiani e stranieri che alla scadenza del presente bando non abbiano compiuto il 21° anno di età.
3 – I racconti dovranno avere una lunghezza massima di 2 cartelle, per un massimo di 3600 battute (spazi inclusi).
4 – Il tema sarà libero.
5 – Ogni autore potrà inviare un solo racconto, indicando il titolo e il nome dell’autore.
6 – L’autore dovrà indicare in coda allo stesso file del racconto i propri dati, quali: nome e cognome, dati anagrafici, codice fiscale, indirizzo postale, telefono fisso e/o cellulare, indirizzo email, eventuale breve curriculum. Dovrà inoltre attestare che l’opera è di propria creatività.
7 – Il racconto dovrà essere inviato via email e in un unico file al seguente indirizzo: concorso@quartaradio.it – in formato testo word o rtf modificabili.
8 – Ogni autore è responsabile dell’originalità dell’opera inviata e del suo contenuto.

9 – L’associazione culturale Aula39 declina ogni eventuale responsabilità di qualsivoglia genere e/o titolo.
10 – Le opere selezionate saranno incise in podcast audio, e successivamente trasmesse in digitale, promosse, divulgate e distribuite a cura dell’associazione culturale Aula39 di Cagliari.
11 – La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.
12 – I Partecipanti autori e scrittori, nel merito di uno scambio di prestazione tra creazione letteraria e registrazione e diffusione in rete, cedono all’associazione culturale Aula39 di Cagliari, organizzatrice del concorso e gestore-proprietario di www.quartaradio.it, il diritto di pubblicazione, senza aver nulla a pretendere come diritti d’autore. Gli autori cedono inoltre i diritti di adattamento e pubblicazione nei siti web di competenza e proprietà dell’associazione culturale Aula39 di Cagliari. I diritti rimangono comunque di proprietà degli autori.
13 – L’associazione culturale Aula39 si impegna ad incidere, registrare, edittare tramite montaggio sonoro e masterizzare, oltre che eventualmente ad adattare testualmente il racconto selezionato, al fine di un’efficace audio ascolto, ed infine a pubblicare sui propri siti internet le opere selezionate. Nulla per questo sarà dovuto.
14 – Saranno selezionati i migliori racconti da una giuria nominata ad insidacabile giudizio dal direttore artistico del progetto.
15 – La scadenza del bando viene fissata per il 3o dicembre 2017.
16 – La premiazione, tramite trasmissione in rete su www.quartaradio.it ed eventuali altri portali web, si terrà il 30 marzo 2017.
17 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
18 – L’associazione Culturale Aula39 potrà apportare a sua discrezione eventuali modifiche di qualsiasi genere al presente bando, di cui darà pronta comunicazione ai partecipanti al concorso.
19 – Ai sensi del D.L. 196/2003 e della Legge 675/1996 i Partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali da parte dell’ Organizzazione per lo svolgimento degli adempimenti esclusivamente inerenti al concorso.

Contatti:
tel. 3456955238
info@aula39.it

seguiciFacebookpinterestFacebookpinterestby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *